Quantcast
Channel: Gli ultimi itinerari di MTB-MAG.com | Itinerari
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12066

TMB-Vittorio Veneto - I sentieri più belli

$
0
0
Ulteriori informazioni a questo link.

Questo itinerario presenta una selezione tra i più belli, tecnici e divertenti sentieri che si sviluppano nei boschi attorno a Vittorio Veneto, spaziando dalle Perdonanze, a ovest, fino alla Costa di Fregona a est.

Si parte dal vecchio borgo di Serravalle e con aspre pendenze si raggiunge il santuario di Santa Augusta, balcone panoramico su tutta la città, affrontando poi il primo difficile sentiero che scende lungo un vecchio ciottolato ritornando in città. Proseguendo verso ovest si percorrono i single track del Monte Baldo fino a Nogarolo, proseguendo quindi verso Sella San Lorenzo con un ripido sentiero dal fondo smosso.

Un breve trasferimento conduce all’imbocco del single track del Monte Piai, sicuramente il più divertente del tour, che si collegando poi alle Perdonanze dove un altro sentiero, ora più ripido, perde rapidamente quota; tocca quindi ai sentieri del Monte Altare, attraverso i quali si scende in un susseguirsi tortuoso di curve e tornantini giungendo nelle vicinanze del Castello di San Martino, eretto in posizione dominante sul borgo di Ceneda.

La facile ciclabile del Meschio permette ora di spostarsi verso le colline a est, dove il piccolo Lago Madruc viene aggirato sul sentiero che ne lambisce le sponde. Dalla vicina frazione di Anzano si sale su fondo cementato, costeggiando poi alcuni campi coltivati particolarmente fangosi in caso di pioggia; raggiunto il culmine della salita, l’itinerario si conclude sul divertente single track della Costa di Fregona e della chiesa della Madonna della Salute.

Punto di partenza: Vittorio Veneto, Piazza Pieve di Bigonzo.

Copyright © Stefano De Marchi
Tutti gli itinerari contrassegnati TMB sono disponibili al sito www.themtbbiker.com.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 12066

Trending Articles